• GFE - Emissioni Fuggitive - Una divisione operativa di
    VED s.r.l.

Divisione GFE, la nostra storia in breve

GFE è la divisione ambientale della VED srl, azienda operante in ambito internazionale nel campo delle manutenzioni industriali.
La GFE nasce dall’esigenza di certificare le operazioni di manutenzione mirate all’eliminazione delle perdite, mediante l’utilizzo di strumentazione analitica per la rilevazione di emissioni fuggitive dell’ordine dei ppmv (parti per milioni).

Da più di 10 anni ci dedichiamo alla ricerca di fughe dai componenti industriali. Siamo in costante aggiornamento tecnico, tecnologico e strumentale e ci concentriamo quotidianamente sullo sviluppo di nuove tecnologie per l’individuazione delle perdite di ogni tipo di gas, dal classico monitoraggio dei VOC al monitoraggio dei gas inerti come Azoto e Ossigeno.

L’esperienza maturata nei maggiori siti industriali italiani consente al nostro team di sviluppare la migliore soluzione per ogni tipologia di esigenza nel campo delle ispezioni/quantificazioni delle emissioni fuggitive e diffuse. Siamo presenti in tutto il territorio nazionale con cinque sedi principali in Sicilia, Sardegna, Puglia, Veneto e Lombardia e con numerosi cantieri sui principali siti industriali.

La Divisione ha inoltre diversificato il proprio campo d’azione includendo servizi di monitoraggio delle emissioni di Biogas in discarica, monitoraggio delle emissioni odorigene ed ispezione dei serbatoi industriali.

La nostra storia

2006

Nasce la Divisione GFE

Da una intuizione del General Manager della divisione manutentiva della Ved srl, nasce l’idea di sviluppare metodi e strumentazioni per controlli più accurati dedicati alla definizione e al miglioramento dei processi di riparazione al servizio delle aziende. Da qui inizia un percorso di sviluppo di processi e di ricerca, controllo e certificazione dei componenti pre e post manutenzione tale da rendere indispensabile la fondazione di una Divisione specializzata.
2009

Ampliamento e differenziazione dei servizi

Da un primo approccio puramente incentrato sulle emissioni fuggitive e sul controllo post manutenzione delle riparazione effettuate, l’ufficio tecnico, acquisita l’esperienza necessaria, inizia a differenziare i servizi, modificando ad hoc le procedure per migliorare e velocizzare le varie tipologie di ispezione e monitoraggio.
Nasce il servizio di ispezione dei serbatoi e il monitoraggio delle linee di gas inerti.
2011

Regolamentazione Nazionale ISPRA

Con l’ufficializzazione della regolamentazione ISPRA la divisione acquisisce una maggiore specializzazione certificata. L’esperienza maturata negli anni precedenti permette alla Divisione di essere subito lanciata sul mercato dei grandi impianti industriali nazionali.
2013

Adesso presenti nei maggiori siti industriali italiani

Una data importante per la GFE. L’espansione della Divisione arriva ad abbracciare i maggiori impianti industriali italiani. Una grande vittoria ma anche una nuova sfida, che ha stimolato una repentina crescita del know how aziendale.
2014

Sviluppo di sistemi di gestione dati integrati

L’incremento esponenziale della mole di dati da elaborare ha imposto la necessità di sviluppare un sistema di gestione integrato per la loro acquisizione, la condivisione, la validazione e l’elaborazione, a tutto vantaggio della velocità e della qualità di risposta nella ricerca di soluzioni customer oriented .
2016

Espansione e ricerca di nuovi mercati esteri

Importanti partnership, unite ad una variegata lista di servizi di ispezione e monitoraggio, hanno dato la possibilità alla Divisione di espandersi a livello internazionale, scoprendo nuove possibilità e concretizzando opportunità fruttifere. La Divisione amplia rapidamente la sua presenza internazionale nel settore delle ispezioni e dei monitoraggi delle emissioni, a partire dal settore industriale, passando per le emissioni di biogas in discarica e salvaguardando i centri urbani ed il territorio dalle emissioni odorigene.

IL NOSTRO TEAM AL TUO SERVIZIO

Ufficio Tecnico

Il nostro ufficio tecnico è composto da professionisti altamente qualificati per offrire consulenza, formazione e sviluppo di soluzioni personalizzate.

Ispettori

I nostri tecnici professionisti vantano pluriennale esperienza. Il lavoro sul campo è attestato da report giornalieri.

Ufficio Commerciale

Contatto commerciale e assistenza clienti. Forniamo assistenza h24, 7 giorni su 7 pre, durante e post intervento.

VUOI ULTERIORI INFORMAZIONI O VUOI RICHIEDERE UN PREVENTIVO? CONTATTACI! RISPONDEREMO IN 24 ORE.
Vai ai recapiti